Centro Estivo 2024

RITORNA IL CENTRO ESTIVO ESTATENNIS, PER TUTTI I NATI DAL 2011 AL 2018! DAL 10 GIUGNO AL 9 AGOSTO. LE ISCRIZIONI SONO APERTE!

Il centro estivo si svolge presso i campi del Circolo Tennis Polpet.

Le attività svolte riguardano vari sport come tennis (anche per principianti) pallavolo, basket, calcio ecc… ma non solo!

NOVITÀ 2024:

NUOVI GIOCHI E SPORT OLTRE AL TENNIS

POSSIBILITÀ DI FERMARSI A PRANZO

informazioni generali

Il centro estivo è rivolto a bambine e bambini nati tra il 2011 e il 2018. Le attività si svolgono presso i campi del Circolo Tennis Polpet (Via Belluno 17, Nuova Erto, Ponte nelle Alpi) oppure al Palamares in caso di pioggia.

Le attività svolte riguardano vari sport come tennis (anche per principianti), pallavolo, basket, calcio ecc… ma non solo! I giochi praticati sono moltissimi, tutti pensati per far divertire i ragazzi stando in compagnia.

Ogni giorno, in base ai giochi, ogni partecipante guadagna dei punti. L’ultimo giorno di ogni turno ci saranno le premiazioni per il Leader del turno, per i primi 3 classificati di ogni gruppo, e soprattutto per chi ha dimostrato più Fair Play!

Date e Turni

Il Centro Estivo è organizzato secondo turni composti da 2 settimane ognuno. Ma ci si potrà anche iscrivere alle settimane singole oppure a cavallo tra due turni (esempio: seconda settimana 1° turno + prima settimana 2° turno).

• 1° turno: dal 10 al 21 giugno
  • 2° turno: dal 24 giugno al 5 luglio

• 3° turno: dall’ 8 al 19 luglio
  • 4° turno: dal 22 luglio al 2 agosto

• 5° turno: dal 5 al 9 agosto

Pranzo

Da quest’anno ritorna la possibilità di fermarsi al centro estivo anche per pranzo!

Il pranzo si svolgerà presso la Scuola dell’Infanzia con Nido Integrato “Don F. Zalivani” (Piazza Arrigo Boito 2, Ponte Nelle Alpi). I ragazzi/e saranno accompagnati all’Asilo dopo la fine delle attività da un animatore, che rimarrà con loro durante il pasto e fino all’uscita.

Ecco le cose da sapere:

• La possibilità di fermarsi a pranzo va dal 10 giugno al 26 luglio (quindi: no 2^ settimana del 4° turno e no 5° turno).

• Sarà possibile ritirare i ragazzi dopo pranzo sempre presso l’Asilo Zalivani, tra le 13.30 e le 14.00.
  • L’ultimo venerdì del 1° – 2° – 3° turno, causa giochi finali e premiazioni, il pranzo si svolgerà direttamente presso il Circolo Tennis Polpet.

• Il servizio pranzo verrà attivato al raggiungimento del numero minimo di 5 richiedenti.

• Il costo del pranzo è di 35,00€ / settimana. Il pasto prenotato e non disdetto entro la domenica precedente all’inizio del turno verrà in ogni caso addebitato.

• Eventuali intolleranze o diete particolari sono da segnalare al momento dell’iscrizione.

Costi e tesseramento

Di seguito i costi del turno intero (2 settimane) o della settimana singola. Per le famiglie che iscrivono più figli, viene applicato uno sconto a partire dal 2° figlio.

Tessera Socio 2024 (una tantum)

• 16,00 € – escluso allievi Scuola Tennis 2023/2024
  • 10,00 € tesserati Calcio Ponte nelle Alpi
Per motivi organizzativi, verrà data precedenza a coloro che richiederanno l’iscrizione all’intero turno di 2 settimane.
È facoltà dei maestri sospendere i ragazzi che si comportano in modo non educato e/o violento.

Programma

• Dalle 07:30 alle 09:00: accoglienza. I ragazzi/e potranno arrivare presso i campi da tennis dalle 07:30 e avranno la possibilità praticare del gioco libero in attesa dell’inizio dell’attività.

• Dalle 09:00 alle 10:20: attività sportiva. I partecipanti verranno divisi nei vari gruppi e inizieranno le attività previste con il proprio animatore. A titolo esemplificativo ma non esaustivo verranno svolte attività come il tennis, il basket, la pallavolo, altri giochi di squadra, giochi d’acqua eccetera.

• Dalle 10:20 alle 10:35: pausa merenda. Consigliamo di portare da casa la propria merenda.
  • Dalle 10:35 alle 12:30: ripresa attività sportiva.

• Dalle 12:30 alle 13:00: prima uscita per i ragazzi/e che non si fermano per il pranzo.

• Dalle 12:45 alle 13:30: pranzo. I partecipanti saranno accompagnati da un animatore presso l’Asilo Don F. Zalivani per il pasto.
  • Dalle 13:30 alle 14:00: seconda uscita (presso Asilo Don F. Zalivani) per i ragazzi/e che si fermano per il pranzo.

Iscrizioni e pagamenti

Il numero di iscritti sarà limitato, le iscrizioni quindi seguiranno il criterio cronologico di arrivo fino ad esaurimento dei posti nei singoli turni.

Una volta effettuata la richiesta di iscrizione online riceverai, entro 48 ore circa, una mail con l’esito della richiesta. Nel caso di accettazione dell’iscrizione riceverai le indicazioni per il versamento della caparra confirmatoria. Solo il ricevimento della mail di conferma ti assicura che l’iscrizione sia andata a buon fine.

Ti ricordiamo che è obbligatorio presentare un certificato medico valido per l’attività sportiva. Il certificato può essere inviato via Whatsapp, mail o portato in fotocopia il primo giorno di centro estivo.

I turni prenotati e non disdetti con almeno una settimana di anticipo verranno addebitati in ogni caso.

Domande Frequenti

Il centro estivo è aperto a tutti i ragazzi nati tra il 2011 e il 2018.

Assolutamente no! Durante il centro estivo si praticano molte attività diverse. Tutte le attività, comprese il tennis, sono pensate per far divertire i partecipanti dal più piccolo al più grande, dal principiante all’esperto.

No, il Circolo mette a disposizione le attrezzature per tutti, in uso gratuito.

Consigliamo di portare al centro estivo la merenda per la pausa mattutina, un cappellino,  una bottiglia d’acqua, una kway ed un ombrellino in caso di pioggia.

In caso di pioggia o maltempo, le attività si sposteranno all’interno del Palamares.

Sì, è obbligatorio presentare un certificato medico valido per l’attività sportiva.