Il Circolo

La storia

Nel 1988, grazie ad un pazza idea e alla buona volontà del Comitato Frazionale, nasce il Circolo Tennis Polpet. Da allora molta strada è stata percorsa ed il Circolo oggi vanta un’ottima scuola tennis ed uno organico giovane e dinamico.

Le strutture

CAMPI ESTERNI

Il Circolo è dotato di 2 campi esterni dotati di illuminazione per il gioco in notturna.
L’attuale superficie in RedBrick (terra sintetica) è stata adottata a partire dal 2017, anno in cui sono stati effettuati i lavori di rifacimento dei campi, che prima si presentavano in erba sintetica.

CAMPO COPERTO

Quello della copertura del campo 2 è stato il grande e impegnativo progetto del 2018. La necessità di poter continuare l’attività tennistica anche durante i mesi più freddi è sempre stata presente nei 30 anni di vita del Circolo, ma solo il 31 ottobre 2018 questo sogno è diventato realtà.
Al Circolo Tennis Polpet è quindi possibile giocare a tennis anche durante l’inverno: ci siamo dotati di un pallone pressostatico a doppia membrana, riscaldato e illuminato.
La copertura è stata ufficialmente inaugurata il giorno 23 dicembre 2018 in occasione della festa di Natale della Scuola Tennis.

SPOGLIATOI

Sono presenti due spogliatoi, uno femminile e uno maschile, dotati di bagni, docce e asciugacapelli. In inverno gli spogliatoi sono riscaldati.

AREA ESTERNA

Il Circolo si trova all’interno dell’area sportiva del Comune di Ponte nelle Alpi, loc. Nuova Erto, gestita dalla Polisportiva Ponte nelle Alpi.
Negli spazi adiacenti ai campi da tennis si trovano:

• il Bar, aperto dal lunedì al venerdì, dalle 16.30 alle 20.30;
    • il Palamares, tensostruttura in superficie play-it, palestra di allenamento per numerose associazioni sportive e in cui si svolge la maggior parte delle lezioni della nostra Scuola Tennis;
    • un campo da calcetto in sintetico;
    • un campo da basket;

Matteo Pierobon

Istruttore 1° grado FIT

1988 - 2018: i 30 anni del Circolo Tennis Polpet

Domenica 23 dicembre 2018 si è svolta presso il Palamares di Ponte nelle Alpi la festa di Natale del Circolo Tennis Polpet. Quest’anno il consueto appuntamento ha avuto un significato ancora più speciale: sono stati celebrati, infatti, i 30 anni del Circolo (fondato il 13 settembre 1988) e, in concomitanza, è stato inaugurato il nuovo campo coperto in terraPresenti alla cerimonia, oltre agli allievi della Scuola Tennis ed i loro genitori, anche ex dirigenti, consiglieri e maestri che hanno fatto parte del Circolo in questi 30 anni. Sentiti i ringraziamenti dell’attuale presidente. Davide Bortot, allo staff e a tutti coloro i quali hanno contribuito alle attività dell’associazione. Fabrizio Montenero, ex presidente e delegato provinciale e regionale FIT, ha colto poi l’occasione per ripercorrere la storia del Circolo in tutte le sue fasi.

L’inaugurazione della nuova struttura pressostatica è stata l’ultima fase di un lungo processo: già nei primissimi libri sociali si legge di come la necessità di una copertura invernale sia sempre stata sentita dai soci e dai vari direttivi che si sono susseguiti negli anni, ma, per un motivo o per l’altro, non era mai stato possibile soddisfarla. Finalmente, grazie al Presidente Bortot, il Circolo ha potuto coronare questo sogno alle fine del 2018, dopo quasi due anni di progettazione.

Per l’occasione, il logo del Circolo è stato rivisitato, unendo la palla da tennis al numero 30, con la nuova copertura sullo sfondo. Il logo è stato apposto su felpe e t-shirt che sono state donate dal Circolo a tutti i ragazzi della Scuola Tennis, ai membri dello staff, alle squadre agonistiche e agli ex dirigenti e collaboratori.