Scuola Tennis 2023

I CORSI DI TENNIS INVERNALI APERTI A TUTTI, DAI 6 AI 18 ANNI.

Sono aperte le iscrizioni della Scuola Tennis 2023-2024!
Quando: dal 09 ottobre 2023 al 31 maggio 2024.
Iscrizioni entro: 23 settembre 2023.

informazioni generali

I corsi della Scuola Tennis sono rivolti a bambini e ragazzi a partire dai 6 anni d’età, sia principianti che non.
Sono corsi di gruppo in cui gli allievi imparano le basi del tennis e perfezionano il loro gioco, prestando attenzione anche alla tecnica e alla preparazione atletica. Le lezioni sono tenute da Maestri qualificati FIT.

La Scuola Tennis 2023-2024 si svolgerà dal 09 ottobre al 31 maggio presso il Palamares ed il campo coperto del Circolo situati nell’area degli impianti sportivi di Nuova Erto.

Tipologie di corsi

La frequenza delle lezioni settimanali è a scelta: 1, 2 o 3 lezioni da un’ora a settimana. I corsi si svolgono dal lunedì al venerdì, in orario 14.30 – 19.30.

Gli orari della Scuola Tennis non sono prefissati: nel modulo di iscrizione troverai una sezione dove indicare giornate e orari in cui NON si è disponibili a fare lezione. Una volta chiuse le iscrizioni, creeremo i gruppi considerate le disponibilità orarie dei ragazzi, il loro livello d’esperienza e l’età.

Costi

Le quote sono comprensive di tessera socio e Federazione Italiana Tennis per gli anni 2023 e 2024 e possono essere portate in detrazione in quanto spese sostenute per la pratica sportiva svolta dai figli minori.

I nostri Maestri

I MAESTRI DEL CIRCOLO TENNIS POLPET SONO CERTIFICATI FIT ED IN COSTANTE AGGIORNAMENTO.

Matteo
MatteoPierobon
Istruttore FIT 1° grado
Angelo
AngeloRoni
Istruttore FIT 1° grado
Lisa
LisaGallicchio
Istruttrice FIT 2° grado e Preparatrice Atletica FIT

Domande Frequenti

I corsi sono aperti a tutti a partire dai 6 anni d’età.

Le lezioni inizieranno lunedì 09 ottobre 2023 e termineranno venerdì 31 maggio 2024. Il calendario vacanze segue quello scolastico.

I corsi si svolgono presso il Palamares, oppure nel campo coperto del Circolo. Entrambe le strutture sono riscaldate e illuminate.
Le iscrizioni chiudono sabato 23 settembre 2023.
No, il Circolo mette a disposizione racchette per tutti, in uso gratuito. Nel caso si volesse acquistare, consigliamo sempre di rivolgersi prima ai Maestri per capire qual è la tipologia più adatta.
Tutti i corsi sono studiati nel rispetto dell’età degli allievi e del loro sviluppo motorio. Materiali, percorsi ed esercizi vengono adattati in funzione degli obiettivi di ogni gruppo. Oltre all’insegnamento più tecnico, momenti ludici e divertenti non mancano mai.
Sì, all’inizio dei corsi è obbligatorio consegnare un certificato medico in corso di validità per l’attività sportiva non agonistica / agonistica (a seconda del tipo di attività praticata).