La Scuola Tennis

La Scuola Tennis del Circolo Tennis Polpet, dopo alcuni anni di stop, riparte ufficialmente nel 2016.

Ad oggi i ragazzi partecipanti sono oltre 50, dai 6 ai 18 anni, guidati dai maestri Lisa Gallicchio e Matteo Pierobon.
La Scuola Tennis, programmata da ottobre a giugno, si svolge dal lunedì al venerdì presso il Palamares ed i campi da tennis esterni (di cui uno coperto durante l’inverno). Oltre alle lezioni di tennis, è presente il corso di preparazione atletica e, dalla stagione 2019/2020, un percorso di mental coaching dedicato agli agonisti, tenuto dai professionisti del team di Sport4Life

A questo link il volantino di presentazione del programma 2020/2021:

Pieghevole Scuola Tennis 2020/2021

Attività agonistica

Ai campionati under 2020 parteciperanno 3 squadre formate dai ragazzi cella Scuola Tennis:

Under 12 maschile: Davide Bez, Evan Svalduz, Francesco Tollot.

Under 14 maschile: Davide Costantini, Tommaso Andreella, Antonio Boito, Nicola Tollot.

Under 14 femminile: Alexandra Taroiu, Margherita Zilli.

I ragazzi più grandi delle categorie U16 e U18 faranno parte delle squadre di serie D iscritte ai Campionati Regionali: Alice Feltrin, Emanuele Salvadego, Andrea Soia, Lorenzo Portello.

I ragazzi partecipano poi come atleti individuali ai vari tornei di categoria organizzati in provincia ed in regione.

Fit Junior Program e Tornei promozionali a squadre

Il Fit Junior Program è un programma pensato dalla Federazione Italiana Tennis rivolto a tutti i bambini e ragazzi non agonisti che hanno voglia di mettersi in gioco e mettere in pratica quanto appreso durante le ore di lezioni. Durante le tappe organizzate a livello provinciale, i ragazzi competono in singolare con altri tennisti del loro livello provenienti da altri circoli.

Altra attività dedicata ai ragazzi non agonisti cat. Green e Supergreen è quella dei Tornei promozionali. A differenza del Fit Junior Program, in questo caso gli atleti competono in squadre, rappresentando il proprio circolo di appartenenza. Ogni incontro è formato da due singoli ed un doppio e le squadre sono miste, formate cioè sia da ragazze che da ragazzi.

I nostri atleti, dai più piccoli ai più grandi, hanno risposto con grande entusiasmo a queste iniziative, esperienze davvero molto positive!

Il Ct Polpet rappresenta il Veneto al Trofeo CONI 2019

Ogni anno, migliaia di giovani atleti si sfidano nelle diverse competizioni regionali rappresentando la propria Regione alla Finale Nazionale del Trofeo CONI Kinder Joy of Moving, divertendosi, socializzando con altri giovani provenienti da tutta Italia e conoscendo nuovi luoghi ed abitudini.

Proprio la nostra squadra Green formata da Arianna Da Boit, Fabio Battiston e Francesco Bristot, durante la tappa regionale dei Tornei promozionali svoltasi al Tc Cadoneghe il 10 marzo 2019, ha conquistato l’accesso alla fase nazionale del Trofeo CONI.
I ragazzi, accompagnati con dedizione e professionalità dal Maestro Matteo, hanno quindi rappresentato la squadra di tennis della Regione Veneto durante le finali del Trofeo CONI, svoltesi in Calabria, a Crotone, dal 26 al 29 settembre 2019.
Una bellissima manifestazione, organizzata in maniera eccellente, fatta di divertimento e sana sportività, in cui i nostri atleti si sono dimostrati ragazzi corretti ed entusiasti sia dentro che fuori dal campo.

L’esperienza è stata poi ancora più emozionante perché proprio la Regione Veneto si è classificata al 1° posto, davanti a tutte le altre regioni d’Italia, vincendo così il titolo più importante!